Tutto quello che c’è da sapere su come sbrinare il frigorifero
Come sbrinare il frigorifero? Sono in molti a chiederselo soprattutto perché la formazione della condensa è uno dei problemi più fastidiosi relativi a questo elettrodomestico. Iniziamo dicendo che esistono tre tipi di frigorifero in commercio:
- A sbrinamento automatico
- A sbrinamento semi automatico
- A sbrinamento manuale
Mentre il primo è dotato di una resistenza di riscaldamento che sbrina il frigorifero incanalando l’acqua sciolta in un apposito contenitore, gli altri due necessitano di uno sbrinamento manuale 4 volte l’anno per l’ultimo e 2 volte l’anno per quello sbrinamento semi automatico.
Come sbrinare il frigorifero: perché farlo
Sbrinare il frigorifero è fondamentale perché la formazione di brina e ghiaccio in primo luogo toglie spazio ai cibi e in secondo luogo peggiora le prestazioni dell’elettrodomestico rallentando il raffreddamento e causando il deterioramento dei suoi componenti con conseguente spreco di energia. Ovviamente esistono dei piccoli accorgimenti che possiamo attuare per evitare che si formi della brina e dover poi intervenire. Innanzitutto evitare di aprire il frigorifero continuamente per far sì che il calore non faccia creare condensa, poi avvolgere gli alimenti in pellicole trasparenti per non far evaporare l’acqua e per lo stesso motivo evitare di mettere in frigo alimenti molto caldi.
Come sbrinare il frigorifero: i passaggi
Per sbrinare il frigorifero servono pochi passaggi, ma fondamentali. Innanzitutto ricoprire il pavimento della cucina con...
il tuo elettrodomestico ha bisogno di cure?
chiama subito lo
0692949024